Cosa dicono di noi

Ho scelto di condividere con te alcune testimonianze non solo per il valore che hanno,
ma anche per l’entusiasmo delle persone che le hanno scritte.

Lo stesso entusiasmo che metto in ciò che faccio.
Lo stesso entusiasmo che ho voglia di vedere nei tuoi occhi quando mi saluterai alla fine del tuo percorso.

Ho fatto un percorso di formazione in azienda con Luca. Sono partito anche prevenuto, perché di queste cose ne avevo già fatte, ma mi sono dovuto ricredere e alla fine ho dato valutazione massima sia al contenuto del corso, sia alla chiarezza che al coach. Unico rammarico: mi sarebbe piaciuto poterlo fare in presenza.

Michele F. Project Manager

Dal lavoro con Luca sono riuscito a ottenere la libertà di poter finalmente vivere. Erano le cose, quelle che non volevo fare, che decidevano per me. Ma con il lavoro con lui sono riuscito a prendere coscienza di ciò che volevo davvero fare e soprattutto a farlo. Per la prima volta sono riuscito a liberare la mia scrivania. E non perché ho messo tutto in una scatola, ma perché ho preso una cosa alla volta, e l’ho fatta. Luca è una persona preziosa per me. Averlo a fianco, poter focalizzare ciò che c’è da fare senza perdersi nel non so cosa, mi ha permesso di “imparare”, e i desideri non rimangono solo desideri, diventano realtà.

Matteo T. CEO GSNetwork

Consiglio di lavorare con Luca perché ho compreso la situazione che stavo affrontando. Spesso ci poniamo le solite domande e otteniamo le risposte di sempre. Imparare a porsi domande nuove ci permette di vedere le cose da una prospettiva diversa, cambia l’approccio e da una svolta a quella situazione.

Fabiana T. Titolare centro estetico

Ai corsi mi piace ascoltare, starmene in silenzio e non contribuire. Invece durante il corso il coach ci ha fatto lavorare, dividendoci in gruppi e poi presentare i risultato dell’esercitazione davanti agli altri partecipanti. Non so se lo rifarei.

Alessandra M. Studentessa

Alcune contenuti li conoscevo, altri solo implicitamente. Rispetto alla lezione precedente l’approccio è stato meno interattivo, complice anche la tipologia di contenuti trattati. In ogni modo il corso si svolge sempre in un ambiente positivo e gradevole. Mi sarebbe piaciuto fare più esercizi.

Chiara C. Store Manager

Grazie a Luca ho raggiunto la consapevolezza di dove voglio andare e chi voglio essere. Se avete bisogno di aiuto e le cose vi sembrano impossibili, con il suo aiuto, capirete che invece potete farcela.

Andrea V. Responsabile tecnico

Ho trovato il corso teorico e avrei preferito analizzare più situazioni del mio lavoro. Anche se personalmente trovo difficile parlare di situazioni specifiche del mio lavoro la relazione è stata buona. Avrei voluto altri contenuti diversi ma il coach è stato chiaro ed è preparato. Forse era meglio avere più tempo a disposizione

Margherita L. Customer care

Prima era disperato, riuscivo a malapena a studiare. Dal primo incontro ciò che mi ha impressionato è stato la sua capacità di ascoltare, di dare risposte chiare alle mie esigenze e di saper leggere tra le righe. Il mio aspetto fisico è migliorato, sono riuscito ad avere nuove connessioni con persone che non avrei mai approcciato prima, la mia comunicazione è migliorata. Ma ciò che è stato più visibile come risultato del lavoro con Luca è stata una totale “re-design” della gestione del tempo: un approccio diverso alla giornata. Se prima riuscivo appena a studiare ora studio, passo gli esami, studio un’altra lingua, riesco ad allenarmi una/due ore al giorno, frequento persone. Ti da il giusto consiglio e come dice sempre lui, fa applicato, perché c’è solo il fare. Mi sono trovato molto bene. Lo consiglio.

Andrea P. Studente

I corsi di Luca sono stati importanti, per me e per i miei figli. Sapersi ascoltare, ascoltarsi veramente ci porta a trovare la soluzione. E con il corso sulla comunicazione non verbale sono rimasta veramente sorpresa di quanto il corpo riesce a comunicare. Con il corso sull’autostima mi sono trasformata. Sono partita valutandomi 3, e ho terminato il percorso con un 10! Ho scoperto quante risorse avevo dentro di me. Grazie Luca.

Elena F. Impiegata e mamma

Il tuo libro mi ha salvato la vita. Grazie.

F. B. Lettore

Ciao Luca, ti ringrazio, perchè i tuoi consigli sono stati illuminanti e molto utili; con poche parole sei riuscito a darci conforto e questa è una tua qualità secondo me dovuta anche alla sensibilità che ti ha sempre contraddistinto. Un abbraccio! Elena

Elena Ex collega

Luca ha decisamente una marcia in più. Non trovo altre parole con cui aprire questa recensione. L’autore ha saputo fare tante cose insieme in questa sua prova letteraria: ha saputo attirare l’attenzione del lettore sin dalle prime battute, ha saputo tenerla viva nei capitoli a venire, è inoltre dotato di una sensibilità davvero fuori del comune, dimostrando come un uomo possa decisamente allontanarsi da quella che è sfortunatamente un’immagine fin troppo comune e stereotipata del sesso maschile. Insomma, mi sembra che Luca vada davvero al di là, toccando le note dello spirito. Ho letto il libro nel giro di poche ore, in un unico pomeriggio, e niente e nessuno mi ha impedito di continuare a tenere gli occhi incollati tra le righe. Inoltre, è la prima volta che scrivo una recensione usando la prima persona e commentando in maniera diretta, rendendo la recensione più “amichevole” e quanto meno distaccata possibile, e forse è proprio per il desiderio di enfatizzare quanto io abbia apprezzato questo lavoro.

Simona G. Lettrice

Un uomo che per lavoro viaggia in terre lontane, dove compra e vende pietre preziose; ma più di tutto è un uomo alla ricerca di sé stesso e della propria via. Un uomo che si perde, ma che, attraverso l’accettazione delle proprie paure e dei propri demoni, arriva, in modo del tutto inaspettato, a ritrovarsi e ad accettare i propri sentimenti proprio grazie ad un mondo completamente diverso dal suo. E’ un libro che si legge in poche ore perché ti prende così tanto che devi sapere come continua e se alla fine vincerà il lieto fine e soprattutto racconta una storia così facile da vivere che ci si immedesima nei personaggi. Il modo di scrivere che ha Luca è molto semplice. Descrive le emozioni in un modo talmente coinvolgente che alla fine ti domandi se davvero è un uomo a scrivere.

Stefania R. Lettrice

Ciao, Luca. Non potevo non ringraziarti per il corso di formazione che ci hai tenuto oggi. ILLUMINANTE, direi, è come se qualcuno mi avesse aperto una porta della mente. […]

Petra Lettrice

…non lo so che cosa mi ha spinto a conoscere Luca, forse pensavo di incontrare qualcuno che mi aiutasse a vedere le cose da un altro punto di vista ed è stato così. Esiste un metodo ed esistono persone come Luca che hanno la chiave per farci riconoscere quel metodo che fa parte del nostro corredo e non lo sappiamo. Teniamo aperte le porte della nostra mente… grazie Luca anche se siamo solo all’inizio.

Maria Luisa Lettrice

Sta funzionando con S. Con la sequenza comunicativa che mi hai insegnato abbiamo enfatizzato i comportamenti positivi e sta portando buoni risultati. Per esempio, in piscina e all’asilo, la prima volta non è entrato, ma già dalla seconda ha fatto 15 minuti e dalla terza sta andando a tutta la lezione! Anche con la bici ottimi progressi: ha deciso di imparare ad andare senza rotelle. Grazie!

Chiara R. Lettrice

I miei Libri

Scopri le ultime pubblicazioni e come acquistarle sugli store.

Non esitare a contattarmi per qualsiasi necessità!
Sarò felice di rispondere ad ogni tuo dubbio.

Unisciti alla Community

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre
aggiornato sui nostri corsi