• ABOUT LUCA
    • CHI SONO
    • DICONO DI ME
    • COSA FACCIO
    • I MIEI LIBRI
  • CORSI
  • CONTATTAMI
  • BLOG
    • Login Area Segreta

Luca Novello

H2H Coach

Dicono di me

Home » Dicono di me

Ho scelto di condividere con te alcune testimonianze non solo per il valore che hanno, ma anche per l’entusiasmo delle persone che le hanno scritte. Lo stesso entusiasmo che metto in ciò che faccio. Lo stesso entusiasmo che ho voglia di vedere nei tuoi occhi quando mi saluterai alla fine del tuo percorso.

F.B.:

Il tuo libro mi ha salvato la vita. Grazie.

Massimiliano, dopo aver passato un paio d’ore in mia compagnia e aver letto il mio libro durante la stessa notte:

Le ho parlato con il cuore, senza vergognarmi dei miei sentimenti. Non avevo più paura di mostrarmi per quel che sono. Grazie ai tuoi consigli ho saputo “vedere” e lei è tornata da me. Non finirò mai di esserti grato per averla riportata da me.

Elena, ex collega di lavoro, successivamente a una breve chiacchierata in un incontro casuale avvenuto a più di un anno dall’ultima conversazione:

Ciao Luca, ti ringrazio, perchè i tuoi consigli sono stati illuminanti e molto utili; con poche parole sei riuscito a darci conforto e questa è una tua qualità secondo me dovuta anche alla sensibilità che ti ha sempre contraddistinto.

Un abbraccio!
Elena

Simona Giorgino:

Luca ha decisamente una marcia in più. Non trovo altre parole con cui aprire questa recensione.

L’autore ha saputo fare tante cose insieme in questa sua prova letteraria: ha saputo attirare l’attenzione del lettore sin dalle prime battute, ha saputo tenerla viva nei capitoli a venire, è inoltre dotato di una sensibilità davvero fuori del comune, dimostrando come un uomo possa decisamente allontanarsi da quella che è sfortunatamente un’immagine fin troppo comune e stereotipata del sesso maschile. Insomma, mi sembra che Luca vada davvero al di là, toccando le note dello spirito.

Ho letto il libro nel giro di poche ore, in un unico pomeriggio, e niente e nessuno mi ha impedito di continuare a tenere gli occhi incollati tra le righe. Inoltre, è la prima volta che scrivo una recensione usando la prima persona e commentando in maniera diretta, rendendo la recensione più “amichevole” e quanto meno distaccata possibile, e forse è proprio per il desiderio di enfatizzare quanto io abbia apprezzato questo lavoro.

Una storia appassionante, non meno di questo. Una storia che parla dell’amore e, ripeto, dell’amore visto con gli occhi di un uomo, e se tendo a specificarlo è perché credo che siamo abituati a leggere l’amore scritto dalle donne, nei grandi romanzi rosa e sentimentali, di stampo prettamente femminile. L’autore, a ogni modo, non parla solo d’amore, parla di qualcosa di più, sfiora corde emotive molto profonde e tocca temi che rasentano la spiritualità.

Stefania R. in un’intervista concessa sul blog “Sognando tra le righe”:

Un uomo che per lavoro viaggia in terre lontane, dove compra e vende pietre preziose; ma più di tutto è un uomo alla ricerca di sé stesso e della propria via. Un uomo che si perde, ma che, attraverso l’accettazione delle proprie paure e dei propri demoni, arriva, in modo del tutto inaspettato, a ritrovarsi e ad accettare i propri sentimenti proprio grazie ad un mondo completamente diverso dal suo.

E’ la fotografia nitida di una realtà contraddittoria, che oscilla tra spiritualità ed ipocrisia, tra apparenza e amara realtà. E’ un viaggio attraverso il dolore e la speranza, attraverso l’introspezione fino alla redenzione. Ma più di tutto, è una delicata dichiarazione d’amore. L’ultimo tramonto a Bangkok è molto di più del semplice racconto di uno spaccato di vita.

E’ un libro che si legge in poche ore perché ti prende così tanto che devi sapere come continua e se alla fine vincerà il lieto fine e soprattutto racconta una storia così facile da vivere che ci si immedesima nei personaggi. Il modo di scrivere che ha Luca è molto semplice. Descrive le emozioni in un modo talmente coinvolgente che alla fine ti domandi se davvero è un uomo a scrivere.

Petra:

Ciao, Luca. Non potevo non ringraziarti per il corso di formazione che ci hai tenuto oggi. ILLUMINANTE, direi, è come se qualcuno mi avesse aperto una porta della mente. […]

Maria Luisa:

…non lo so che cosa mi ha spinto a conoscere Luca, forse pensavo di incontrare qualcuno che mi aiutasse a vedere le cose da un altro punto di vista ed è stato così. Esiste un metodo ed esistono persone come Luca che hanno la chiave per farci riconoscere quel metodo che fa parte del nostro corredo e non lo sappiamo. Teniamo aperte le porte della nostra mente… grazie Luca anche se siamo solo all’inizio.

Chiara R.:

Sta funzionando con S. Con la sequenza comunicativa che mi hai insegnato abbiamo enfatizzato i comportamenti positivi e sta portando buoni risultati. Per esempio, in piscina e all’asilo, la prima volta non è entrato, ma già dalla seconda ha fatto 15 minuti e dalla terza sta andando a tutta la lezione! Anche con la bici ottimi progressi: ha deciso di imparare ad andare senza rotelle. Grazie!

Potrebbe interessarti anche…

Tre libri al mese – Aprile 2018

Tre libri al mese – Aprile 2020

Resta in contatto

Luca Novello H2H Coach


Menu

  • ABOUT LUCA
    • CHI SONO
    • DICONO DI ME
    • COSA FACCIO
    • I MIEI LIBRI
  • CORSI
  • CONTATTAMI
  • BLOG
    • Login Area Segreta

Copyright © 2021 · Luca Novello · P.IVA 04335940278 · Privacy policy · Website powered by Francesco Raguso