Ho scelto di condividere con te alcune testimonianze non solo per il valore che hanno, ma anche per l’entusiasmo delle persone che le hanno scritte. Lo stesso entusiasmo che metto in ciò che faccio. Lo stesso entusiasmo che ho voglia di vedere nei tuoi occhi quando mi saluterai alla fine del tuo percorso.
Michele F., Project Manager, partecipante a un corso sulla leadership, team e obiettivi
Ho fatto un percorso di formazione in azienda con Luca. Sono partito anche prevenuto, perché di queste cose ne avevo già fatte, ma mi sono dovuto ricredere e alla fine ho dato valutazione massima sia al contenuto del corso, sia alla chiarezza che al coach. Unico rammarico: mi sarebbe piaciuto poterlo fare in presenza.
⭐⭐⭐⭐⭐
Matteo T. , CEO GSNetwork
Dal lavoro con Luca sono riuscito a ottenere la libertà di poter finalmente vivere.
Erano le cose, quelle che non volevo fare, che decidevano per me. Ma con il lavoro con lui sono riuscito a prendere coscienza di ciò che volevo davvero fare e soprattutto a farlo. Per la prima volta sono riuscito a liberare la mia scrivania. E non perché ho messo tutto in una scatola, ma perché ho preso una cosa alla volta, e l’ho fatta. Luca è una persona preziosa per me. Averlo a fianco, poter focalizzare ciò che c’è da fare senza perdersi nel non so cosa, mi ha permesso di “imparare”, e i desideri non rimangono solo desideri, diventano realtà.
⭐⭐⭐⭐⭐
Fabiana T., titolare centro estetico
Consiglio di lavorare con Luca perché ho compreso la situazione che stavo affrontando. Spesso ci poniamo le solite domande e otteniamo le risposte di sempre. Imparare a porsi domande nuove ci permette di vedere le cose da una prospettiva diversa, cambia l’approccio e da una svolta a quella situazione.
⭐⭐⭐⭐⭐
Chiara C., store manager, partecipante a un corso sulla leadership
Alcune contenuti li conoscevo, altri solo implicitamente.
Rispetto alla lezione precedente l’approccio è stato meno interattivo, complice anche la tipologia di contenuti trattati. In ogni modo il corso si svolge sempre in un ambiente positivo e gradevole. Mi sarebbe piaciuto fare più esercizi.
⭐⭐⭐
Alessandra M.
Hai corsi mi piace ascoltare, starmene in silenzio e non contribuire. Invece durante il corso il coach ci ha fatto lavorare, dividendoci in gruppi e poi presentare i risultato dell’esercitazione davanti agli altri partecipanti. Non so se lo rifarei.
⭐⭐
Andrea V, responsabile tecnico
Grazie a Luca ho raggiunto la consapevolezza di dove voglio andare e chi voglio essere. Se avete bisogno di aiuto e le cose vi sembrano impossibili, con il suo aiuto, capirete che invece potete farcela.
⭐⭐⭐⭐⭐
Margherita L., customer care, partecipante a un corso sul team inter-aziendale (2h)
Ho trovato il corso teorico e avrei preferito analizzare più situazioni del mio lavoro.
Anche se personalmente trovo difficile parlare di situazioni specifiche del mio lavoro la relazione è stata buona. Avrei voluto altri contenuti diversi ma il coach è stato chiaro ed è preparato. Forse era meglio avere più tempo a disposizione.
⭐⭐
Andrea P, studente
Prima era disperato, riuscivo a malapena a studiare.
Dal primo incontro ciò che mi ha impressionato è stato la sua capacità di ascoltare, di dare risposte chiare alle mie esigenze e di saper leggere tra le righe.
Il mio aspetto fisico è migliorato, sono riuscito ad avere nuove connessioni con persone che non avrei mai approcciato prima, la mia comunicazione è migliorata.
Ma ciò che è stato più visibile come risultato del lavoro con Luca è stata una totale “re-design” della gestione del tempo: un approccio diverso alla giornata. Se prima riuscivo appena a studiare ora studio, passo gli esami, studio un’altra lingua, riesco ad allenarmi una/due ore al giorno, frequento persone.
Ti da il giusto consiglio e come dice sempre lui, fa applicato, perché c’è solo il fare.
Mi sono trovato molto bene. Lo consiglio.
⭐⭐⭐⭐⭐
Elena F., impiegata e mamma
I corsi di Luca sono stati importanti, per me e per i miei figli. Sapersi ascoltare, ascoltarsi veramente ci porta a trovare la soluzione. E con il corso sulla comunicazione non verbale sono rimasta veramente sorpresa di quanto il corpo riesce a comunicare.
Con il corso sull’autostima mi sono trasformata. Sono partita valutandomi 3, e ho terminato il percorso con un 10! Ho scoperto quante risorse avevo dentro di me. Grazie Luca.
⭐⭐⭐⭐⭐
F.B.:
Il tuo libro mi ha salvato la vita. Grazie.
Massimiliano, dopo aver passato un paio d’ore in mia compagnia e aver letto il mio libro durante la stessa notte:
Le ho parlato con il cuore, senza vergognarmi dei miei sentimenti. Non avevo più paura di mostrarmi per quel che sono. Grazie ai tuoi consigli ho saputo “vedere” e lei è tornata da me. Non finirò mai di esserti grato per averla riportata da me.
Elena, ex collega di lavoro, successivamente a una breve chiacchierata in un incontro casuale avvenuto a più di un anno dall’ultima conversazione:
Ciao Luca, ti ringrazio, perchè i tuoi consigli sono stati illuminanti e molto utili; con poche parole sei riuscito a darci conforto e questa è una tua qualità secondo me dovuta anche alla sensibilità che ti ha sempre contraddistinto.
Un abbraccio!
Elena
Simona Giorgino:
Luca ha decisamente una marcia in più. Non trovo altre parole con cui aprire questa recensione.
L’autore ha saputo fare tante cose insieme in questa sua prova letteraria: ha saputo attirare l’attenzione del lettore sin dalle prime battute, ha saputo tenerla viva nei capitoli a venire, è inoltre dotato di una sensibilità davvero fuori del comune, dimostrando come un uomo possa decisamente allontanarsi da quella che è sfortunatamente un’immagine fin troppo comune e stereotipata del sesso maschile. Insomma, mi sembra che Luca vada davvero al di là, toccando le note dello spirito.
Ho letto il libro nel giro di poche ore, in un unico pomeriggio, e niente e nessuno mi ha impedito di continuare a tenere gli occhi incollati tra le righe. Inoltre, è la prima volta che scrivo una recensione usando la prima persona e commentando in maniera diretta, rendendo la recensione più “amichevole” e quanto meno distaccata possibile, e forse è proprio per il desiderio di enfatizzare quanto io abbia apprezzato questo lavoro.
Una storia appassionante, non meno di questo. Una storia che parla dell’amore e, ripeto, dell’amore visto con gli occhi di un uomo, e se tendo a specificarlo è perché credo che siamo abituati a leggere l’amore scritto dalle donne, nei grandi romanzi rosa e sentimentali, di stampo prettamente femminile. L’autore, a ogni modo, non parla solo d’amore, parla di qualcosa di più, sfiora corde emotive molto profonde e tocca temi che rasentano la spiritualità.
Stefania R. in un’intervista concessa sul blog “Sognando tra le righe”:
Un uomo che per lavoro viaggia in terre lontane, dove compra e vende pietre preziose; ma più di tutto è un uomo alla ricerca di sé stesso e della propria via. Un uomo che si perde, ma che, attraverso l’accettazione delle proprie paure e dei propri demoni, arriva, in modo del tutto inaspettato, a ritrovarsi e ad accettare i propri sentimenti proprio grazie ad un mondo completamente diverso dal suo.
E’ la fotografia nitida di una realtà contraddittoria, che oscilla tra spiritualità ed ipocrisia, tra apparenza e amara realtà. E’ un viaggio attraverso il dolore e la speranza, attraverso l’introspezione fino alla redenzione. Ma più di tutto, è una delicata dichiarazione d’amore. L’ultimo tramonto a Bangkok è molto di più del semplice racconto di uno spaccato di vita.
E’ un libro che si legge in poche ore perché ti prende così tanto che devi sapere come continua e se alla fine vincerà il lieto fine e soprattutto racconta una storia così facile da vivere che ci si immedesima nei personaggi. Il modo di scrivere che ha Luca è molto semplice. Descrive le emozioni in un modo talmente coinvolgente che alla fine ti domandi se davvero è un uomo a scrivere.
Petra:
Ciao, Luca. Non potevo non ringraziarti per il corso di formazione che ci hai tenuto oggi. ILLUMINANTE, direi, è come se qualcuno mi avesse aperto una porta della mente. […]
Maria Luisa:
…non lo so che cosa mi ha spinto a conoscere Luca, forse pensavo di incontrare qualcuno che mi aiutasse a vedere le cose da un altro punto di vista ed è stato così. Esiste un metodo ed esistono persone come Luca che hanno la chiave per farci riconoscere quel metodo che fa parte del nostro corredo e non lo sappiamo. Teniamo aperte le porte della nostra mente… grazie Luca anche se siamo solo all’inizio.
Chiara R.:
Sta funzionando con S. Con la sequenza comunicativa che mi hai insegnato abbiamo enfatizzato i comportamenti positivi e sta portando buoni risultati. Per esempio, in piscina e all’asilo, la prima volta non è entrato, ma già dalla seconda ha fatto 15 minuti e dalla terza sta andando a tutta la lezione! Anche con la bici ottimi progressi: ha deciso di imparare ad andare senza rotelle. Grazie!
Book
“La nuova prospettiva – Esiste un modo diverso di guardare il mondo”
Proporre oggi un libro sul miglioramento personale significa porre l’attenzione non solo sugli aspetti della motivazione e sulle tecniche di pianificazione della propria quotidianità, ma significa, soprattutto, spiegare al lettore ciò che avviene dentro di sé. Si tratta di un principio di “inside-out”, vale a dire che molto dipende da quello che porti nel cuore e altrettanto da quanto accade nella testa. Questo dualismo si trova alla base di qualsiasi viaggio alla scoperta o alla riscoperta di se stessi ed è per questo che non può esserci l’uno senza l’altra. Ma sono sicuro che questo già lo sai.
Lo scopo di questo libro è proprio quello di renderti più facile il cammino e, di conseguenza, la comprensione di come puoi cambiare la tua vita.
“Più risultati in meno tempo – Come studiare meglio: Guida utile a genitori, studenti e professionisti”
Perché alcune persone sembrano avere una memoria incredibile, imparano in fretta e ricordano le cose, mentre altre faticano e stanno ore sui libri?
Cosa fanno di particolare quelle persone che riescono a leggere, studiare e apprendere in meno tempo rispetto ad altre?
Sono più predisposte?
Hanno più memoria?
O che altro?In questo libro-guida troverai le risposte a queste domande e anche di più. Ti svelerò alcune semplici ma efficaci tecniche che potrai applicare fin da subito e far sì che in poco tempo anche tu possa migliorare i tuoi risultati.
“Il mercante di perle”
Cina, XVI secolo. Un imperatore spietato miete vittime tra il suo popolo, incurante dei mali del mondo, e affidandosi alla protezione dei Draghi, le divinità del regno, rincorre il sogno della vita eterna. Cinquecento anni dopo, in Italia, un vecchio vive nell’unica speranza di morire e andarsene in pace.
Un destino assurdo, guidato da un’antica leggenda, unisce questi due mondi apparentemente lontanissimi, dove si incrociano le vite di Leo, il protagonista, di Max, quelle di alcuni amori passati o mai nati, come Alina, Marta, Elena, Cristina, e le vite di Donnah, Angie, Joan, Richelle, prostitute in cerca dell’amore.
Nella disperata fuga dalle proprie origini, ognuno di loro dovrà fare i conti con la verità che li persegue.
Una storia d’amore, di sesso, di sogni, profezie e scelte, raccontata attraverso i ricordi di un vecchio innamorato e ormai stanco di vivere.
“L’ultimo tramonto a Bangkok”
L’ultimo tramonto a Bangkok racconta la storia di Luca, un uomo spesso in viaggio per lavoro, che vive in bilico lottando su più direzioni: la ricerca di se stesso, riprendersi Alessandra, la donna che ama, e la scoperta di Naan, una ragazza straordinaria.
Il mistero che si cela dietro a Naan, nascosto in una Bangkok tanto mistica quanto crudele, porta Luca a camminare su un sentiero nuovo e a dover combattere contro i suoi demoni.
Riuscirà ad accettare e superare le proprie paure?
Sarà capace di vincere la sfida più importante e amare di nuovo?L’ultimo tramonto a Bangkok è molto di più del semplice racconto di uno spaccato di vita. E’ un viaggio attraverso il dolore e la speranza, che passa per l’introspezione fino ad arrivare alla redenzione. Ma più di tutto, è una delicata dichiarazione d’amore.