SCEGLI IL TUO CORSO

Avere la sensazione di parlare lingue diverse, trovare difficoltà nel trasmettere ciò che vuoi dire e ritrovarti a litigare perché la conversazione ti è sfuggita di mano sono solo alcuni dei problemi che può capitare di affrontare quando ti relazioni con qualcuno, sul lavoro e nella vita privata.

Troppo spesso ci si basa su quel che le persone ci dicono senza capire davvero il messaggio profondo di ciò che non viene detto.
Ci si basa sulle parole quando esse esprimono sempre e comunque solo una parte dell’interazione nella quale sei coinvolto.
Ci si basa su false credenze di alcuni elementi del non verbale.

Un sopracciglio che si alza, un labbro che si tende leggermente di lato, il naso che si arriccia: quanti di questi segnali riesci a cogliere durante una normale conversazione?
E soprattutto, cosa significano, concretamente?
L’analisi delle micro-espressioni facciali è materia scientifica.

Ritrova e rinforza la sicurezza in te stesso.
A volte capita di vedere persone che hanno tutto e sono comunque infelici. Altre volte invece senti storie di uomini e donne che non hanno quasi nulla e vivono comunque nella gioia. Qual è il motivo? Perché succede? Cos’hanno di diverso le persone che nonostante le difficoltà riescono ad essere felici?

Per molti gestire le emozioni rappresenta una difficoltà e la mancata o errata gestione del proprio stato emotivo spesso crea dei problemi, anche con le persone alle quali tieni di più.
Immagina se la prossima volta, anziché farti prendere dalla rabbia, tu potessi controllarti meglio e scegliere di agire in modo diverso. Come cambierebbe la situazione? Sì, tutto questo porterebbe benessere nella tua vita.

Questo è un contesto in cui cambiano il sapere, gli obiettivi, le competenze e anche le procedure. È un ambiente che richiede tantissima auto-motivazione, perché si deve saper continuare a ripartire da capo, ricominciare a volte (quasi) da zero, riapprendere (quasi) tutto. Un mondo in cui vige sempre più il concetto del “rimboccati le maniche e non aspettarti che i problemi li risolvano gli altri.”

Indagine dello stato attuale dell’organizzazione, individuazione dei problemi e creazione di un clima positivo e potenziante. L’ambiente di lavoro è determinante nel negare o favorire le condizioni per raggiungere i propri obiettivi. Un ambiente negativo o compromesso distrugge le competenze, la motivazione e il lavoro di squadra, ma un ambiente potenziante crea valore, ingaggio, risultati.

Profiling delle risorse, analisi comportamentale, supporto nella selezione dei talenti e piani di crescita. Perché saper gestire, migliorare e mettere le persone giuste al posto giusto nella tua azienda è un’attività strategica, la più importante di tutte.
Acquisisci un metodo di lavoro pratico ed efficace.

Formazione e pratica nel raggiungimento degli obiettivi di team e individuali, sviluppo delle soft skill, costruzione di Academy interna. La formazione come non si è mai fatta prima attraverso un metodo di lavoro veloce, pratico che porta a risultati concreti.

Le competenze tecniche non sono più la caratteristica chiave delle aziende di successo. La presenza di persone e di team dotati di Intelligenza Emotiva (IE) è oggi il segno distintivo delle organizzazioni più innovative, più redditizie e più sostenibili.
Perché puoi avere tutte le competenze tecniche del mondo ma se quando è il momento di agire sotto pressione ti blocchi o lasci che l’emotività abbia il sopravvento non te ne fai nulla di quelle competenze.