TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

MAGGIO. “Troppo benessere genera il malessere, genera i gaudenti scontenti, genera il disagio dell’agio.” (Paolo Crepet)

Ti ricordo che cliccando sul link puoi avere la scheda dettagliata. Buona lettura!

Tre libri al mese – Settembre 2022
Tre libri al mese – Settembre 2022

LE PAROLE POSSONO TUTTO di Silvia Vecchini

Tra i libri preferiti di mia figlia, ha insistito affinché anch’io lo leggessi. È un romanzo a fumetti che tutti, ma proprio tutti, dovrebbero leggere. Perché qui c’è la storia che può essere quella di ognuno di noi, dove una ragazza, Sara, chiusa in se stessa, vorrebbe gridare al mondo ciò che ha nel cuore. E quando le cose si fanno difficili, appare il maestro, un mentore. E inizia il cambiamento…

 

Unico. Voto: 10/10

 

TROPPO COMODI di Michael Easter

Viviamo immersi nel comfort. E quando non lo abbiamo, lo cerchiamo. Costantemente. Eppure non dovrebbe funzionare in questo modo, perché ci siamo evoluti grazie ai disagi che abbiamo sperimentato nel corso dei secoli, vivendo in natura. In questo libro, che mescola il romanzo e alle ricerche scientifiche, scoprirai perché devi cercare il tuo Misogi.

 

Samurai. Voto: 8/10

 

BRANDING di Massimo Martinini

 

https://www.amazon.it/Branding-importante-governano-tuttaltro-meritocratico/dp/B09W4BTM7X/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=149K6I1059P1E&keywords=branding+di+massimo+mart&qid=1704290629&s=books&sprefix=branding+di+massimo+mart%2Cstripbooks%2C104&sr=1-1-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1

 

Cosa determina il successo o il fallimento di un prodotto? Il mercato è governato da leggi ormai note ma che pochi conosco (o mettono in atto). Se non sei un esperto di marketing questo libro ti aprirà scenari nuovi. Se invece te la cavi già bene con il promuovere il tuo brand allora può essere un buon ripasso, una sorta di check list per verificare come sei messo.

 

“L’importante è che se ne parli.” Voto: 8/10