Tre libri al mese – Marzo 2022
Tre libri al mese

TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

GENNAIO. Magari per te non è così anche se succede ogni anno: iniziamo il mese con grandi idee e ideali ma poi… Gennaio porta la neve, giornate che si allungano e buoni propositi che svaniscono appena dopo l’Epifania.

Ti ricordo che cliccando sul link puoi avere la scheda dettagliata. Buona lettura!

ROSA E’ IL MARE di Luca Novello

Dopo dieci dall’uscita del mio ultimo romanzo, torno a scrivere d’amore e non solo. E oggi, 14/02, giorno degli innamorati, te lo voglio suggerire perché è una storia in cui si mescola autobiografia e romanzo, come sono abituato a fare nei miei libri. Una storia in cui troverai l’amicizia e l’amore, l’odio e il perdono, la morte e la vita. E troverai anche i rimpianti e i sogni, il male e il bene, l’abbandono e la speranza.

Scritto dedicandolo a mia figlia, affinché possa leggere un giorno tutti i sentimenti che fanno parte della vita di una persona. Ma non è un libro per bambini: è un libro per chi vuole sentire con il cuore.

Emozionante: giudicalo tu.

 

DIETRO IL TUO SGUARDO di S. Rongaudio

Romanzo d’amore diverso da altri. Soprattutto per i suoi protagonisti e l’ambientazione. Si percepisce la preparazione che sta dietro ogni pagina (e dietro il suo sguardo) dove una parola tira l’altra fino ad arrivare al finale. Peccato per l’ultimo capitolo, mi sarebbe piaciuto trovare ancora un paio di pagine per renderlo 10/10.

Indelebile: 9/10

 

NESSUNO PUO’ FARTI STAR MALE SENZA IL TUO PERMESSO di P. Borzacchiello e E. Sednaoui

Da anni leggo tutto quello che pubblica perché Paolo è stato una persona influente nella mia preparazione di coach e trainer. Da anni spero di trovare qualcosa che non mi ha spiegato di persona nei suoi libri. Da anni ritrovo gli stessi concetti confezionati con una copertina diversa. Lui è bravo, ma anche stavolta devo dire “se non hai letto altri suoi libri allora gran bella lettura”, altrimenti…

Adolescenziale: 6/10