TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

FEBBRAIO. “Chi non ride mai non è una persona seria” (Charlie Chaplin). Febbraio mese del carnevale ma qui, altro che scherzi! Questo mese solo libri seri (non seriosi) che potrebbero aiutarti a migliorare più di altri.

Ti ricordo che cliccando sul link puoi avere la scheda dettagliata. Buona lettura!

 

GUERRA O PACE DI S. Zanolli

Una degli eventi che più ricorderemo negli ultimi 10 anni è il lockdown e la relativa pandemia. Personalmente lo ricorderò per il moltiplicarsi dei conflitti tra le persone, con quella poca capacità di cogliere che una divergenza di opinioni può racchiudere la possibilità di ampliare la propria mappa del mondo.

Conflittuale: 8/10

 

LA MANUTENZIONE DEI TASTI DOLENTI di Daniele Novara

C’è qualcosa di irrisolto nella nostra vita. E quel qualcosa torna e ritorna senza che, il più delle volte, ci sia modo di fermare quel pilota automatico che ci mette spesso in difficoltà quando qualcuno tocca un “tasto dolente”. Eppure c’è un modo di agire diversamente. Con un po’ di lavoro e autoanalisi.

Autoanalitico: 8/10

 

FORSE SEI GIA’ FELICE E NON LO SAI di Paolo Borzacchiello

Ho già recensito altri libri di Paolo Borzacchiello, persona che è stata molto influente e significativa nella mia formazione di coach e trainer. In questo libro ho trovato l’autore più trasparente che in altri e consiglio di leggerlo non solo per il contenuto di crescita personale ma anche per avere un aggiornamento sulle false credenze.

Consapevole: 8/10