TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

APRILE. “La cosa più importante nella comunicazione è ascoltare ciò che non viene detto.” (Peter Drucker)

Ti ricordo che cliccando sul link puoi avere la scheda dettagliata. Buona lettura!

TI FACCIO VEDERE IO di Joe Navarro

Joe Navarro è un ex agente dell’FBI. Da anni calca illustri palcoscenici e scrive libri alla portata di tutti. Di cosa parla? Di un sacco di cose, ma principalmente di comunicazione non verbale. E siccome non finiamo mai di imparare, anche qui ho trovato qualcosa di utile e che, nonostante la mia certificazione in analista del comportamento, non conoscevo.

Curioso. Voto: 8/10

 

LO ZEN E IL TIRO CON L’ARCO di Eugen Herrigel

Vuoi imparare lo zen? Lo zen può essere ovunque, anche nel tiro con l’arco. Anzi, soprattutto nel tiro con l’arco. Infatti questa è un’antica disciplina giapponese e il libro racconta proprio come il Professor Herrigel, un professore tedesco di filosofia, vuole imparare quest’arte, scoprendo che il segreto è…

Buona lettura.

PS: è un libro del 1987, peccato non averlo letto prima!

Illuminante: 9/10

 

CORSA LA MEDICINA PERFETTA di Daniele Vecchioni

Da bambini spesso ci fanno correre quando vogliono punirci. “Fai 3 giri di campo” quando hai fatto qualche marachella durante l’ora di motoria. Ma quanti altri falsi miti esistono sulla corsa? E se ci fosse un modo naturale per correre o per approcciarsi alla corsa? Daniele Vecchioni è super preparato e se vuoi avere una prospettiva diversa sulla corsa questo libro fa per te.

Naturale: 7/10