TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti
Settembre. E’ un po’ come il sabato del villaggio, quel fermento che riprende dopo l’estate e che arriva prima della quiete invernale. Non fa più caldo, non fa ancora freddo. E’ la terra di mezzo. E in questo mezzo ecco 3 libri che ti suggerisco di leggere.
Ti ricordo che cliccando sul titolo puoi avere la scheda dettagliata. Divertiti!
THE SPIRAL di C. Cowan, N.Todorovic, C. Belotti
L’ambito è quello della psicologia sociale. Con questo libro capirai meglio i diversi tipi di comportamento delle persone che ti circondano (e anche di te stesso). Certi aspetti, secondo me, sono esagerati ma credo sia utile leggere anche un punto di vista diverso dal proprio.
Criticabile: Voto: 7
FANTASTICI FALLIMENTI di L. Reynolds
Chi arriva al successo, come ci riesce? Quante volte dietro a personaggi diventati famosi si celano fallimenti, fallimenti e ancora fallimenti. Molti racconti li ho letti e raccontati in forma di “storytelling” a mia figlia creando grande interesse. Forse anche per questo lo metto tra i miei preferiti.
Wow!: Voto: 9/10
TEAM COACHING di D. Clutterbuck
Leggendo il titolo qualcuno potrebbe pensare che si tratta di un testo per i soli addetti ai lavori. Volendo anche sì, ma se allarghi il concetto di team all’ambiente domestico, è facile intuire che una famiglia è una squadra, che in una squadra ci sono ruoli, e che ogni ruolo porta il suo contributo.
Bello! Voto: 8
Ora tocca a te, buona lettura!