TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti
OTTOBRE. Il sole giallo d’ottobre m’è così dolce! Non scalda quasi: lo cerco tremando. Ferisce obliquo le cave volte dei boschi ingialliti; ardono d’oro, divampano violentemente al tramonto. Mi par che l’aria sia anch’essa più tenue e rara. (E. Thover)
Poesia di una volta, di quelle che alle elementari scrivevi sul quaderno.
Ti ricordo che cliccando sul link puoi avere la scheda dettagliata. Buona lettura!
IL CODICE SEGRETO di Paolo Borzacchiello
Magari certe cose le sai anche se è improbabile che tu le stia utilizzando in modo consapevole. Immagina cosa potresti ottenere se ti venisse spiegato il codice del linguaggio e che da quel punto in poi tu potessi usarlo consapevolmente? Tanta roba. E in effetti Paolo, che è stato uno dei miei trainer e che per certi versi risulta ancora una persona influente nel mio mestiere, si propone come l’esperto in grado di svelarti il codice segreto. Ci sarà riuscito?
Codificato: 8/10
LA FABBRICA DELLE SCELTE di R. Shotton
Ci sono “errori”, bias, che quotidianamente influenzano il nostro comportamento. In questo libro l’autore te ne svela 25 applicati al mondo del marketing. E se non fai parte di questo settore? Beh, leggilo lo stesso, perché comunque ne stai subendo gli effetti. Difenditi.
Cognitivo: 9/10
CASTELLI DI RABBIA di A. Baricco
Poche volte mi trovo in difficoltà nel recensire un libro. Perché? Baricco ha il suo stile, e non ho capito se mi è piaciuto, se mi ha lasciato indifferente o se in futuro eviterò di leggere altre sue opere. Chissà, magari lo rileggerò tra un po’. Ma intanto puoi leggerlo tu. In fin dei conti lui ha il suo pubblico.
Incerto: s.v. (scegli tu)
Ora tocca a te, divertiti!