Tre libri al mese – Novembre 2020

TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

Novembre. Storicamente è il mese in cui lavoro di più, dove faccio un sacco di presentazioni, corsi, seminari. Dove la presentazione va curata nei dettagli. Allora, per la tua professione o la tua curiosità, ecco 3 libri interessantissimi a riguardo.

Ti ricordo che cliccando sul titolo puoi avere la scheda dettagliata. Divertiti!

 

SLIDEOLOGY di N. Duarte

Ho visto troppe presentazioni fatte male nella mia vita anche in aziende che reclamano la loro posizione tra i top del mercato. Quindi tu, comincia da qui, da ciò che Nancy Duarte ha messo a tua disposizione in questo libro. Poi rifletti su ciò che hai visto fino a qui e trai le tue conclusioni.

Necessario. Voto: 9

 

PNL PER LE PRESENTAZIONI AD ALTO IMPATTO di P. Borzacchiello

Un libro resta un libro e frequentare un corso ha tutto un altro impatto. Ho avuto la fortuna di essere formato dallo stesso autore: tanta roba! Ad ogni modo tra queste pagine trovi utilissimi consigli che cambieranno il tuo modo di presentarti in pubblico. Ti avviso: alcune parti potrebbero risultare sorpassate (vedi i miei consigli sulle letture relative al cervello) ma rimane un ottimo libro per chi vuole alzare l’asticella.

Impattante: Voto: 8/9

 

I TRUCCHI DELLA MENTE di S. Macknich e S. Martinez-Conde

E’ un libro sulla magia. Ma anche un libro che svela le illusioni dalle quali è praticamente impossibile starne alla larga. Perché? E’ il nostro cervello che ragiona in un certo modo, che non può distinguere alcuni dettagli ed è costretto ad ometterne altri. In alcune parti l’ho trovato noioso (e ciò impatta sulla mia valutazione finale) anche se qui dentro farai delle scoperte sorprendenti, dimostrate dalla scienza.

Magico! Voto: 7/8

 

Ora tocca a te, buona lettura!