Tre libri al mese – Novembre 2018

TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

“A Novembre la città si spense in un istante. Tu dicevi basta ed io restavo inerme. Il tuo ego è stato sempre più forte. Di ogni mia convinzione ora. A Novembre la città si accende in un istante” (Giusy Ferreri). E quindi cosa leggere nel mese delle caldarroste e del vino novello? Scoprilo qui sotto.

Ti ricordo che cliccando sul titolo puoi avere la scheda dettagliata. Diverti!

 

LE PRIME LUCI DEL MATTINO di Fabio Volo

Criticato, sempre. E comunque. Ma alla fine ha ragione lui. Ognuno è libero di scrivere, e non serve aver messo inchiostro nelle pagine di “Guerra e Pace” per meritarsi una pubblicazione. Se ti piace lo leggi. Altrimenti lascia stare. A me è piaciuto.

Femminile Voto: 7.

 

VERONIKA DECIDE DI MORIRE di Paulo Coelho

Veronika ha 24 anni quando decide di voler morire. E’ l’11 di novembre del 1997 ma le cose vanno in modo diverso. E qui mi fermo e non ti svelo altro. Perché la vita si apprezza (a volte anche di più) quando si supera la tempesta.

Diverso. Voto: 8.

 

LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA di Nicholas Sparks

Questo è un libro che lessi in lingua originale (titolo, The Notebook) qualche anno fa. Però ti chiedo di leggerlo, perché anche se non dovessi amare questo autore (personalmente a me piace, e dai suoi libri vengono ricavati anche dei film di successo), se vai oltre alla storia e leggi il messaggio che si cela tra le righe, lo amerai per sempre. Ah, puoi guardare anche il film, che per alcuni tratti, è anche meglio del romanzo.

Per mia moglie. Voto: 9

 

Ora tocca a te, buona lettura!