TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti
Per me novembre è il mese delle castagne, del vino novello e di San Martino. Un modo come un altro per ricordarmi che la felicità passa attraverso piccoli momenti di gioia della vita di ogni giorno. E anche la lettura è uno di questi. Quindi, ecco tre libri pensati per te che puoi mettere nella lista dei regali di Natale.
Ricordati che cliccando sul titolo, puoi avere la scheda dettagliata. Divertiti!
IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine De Saint-Exupéry
Serve ancora parlare di questo libro? Sì, perché quando vedo e sento chi dice “ma è un libro per bambini” allora c’è qualcosa da sistemare. Ci sono insegnamenti a go-go in tutte le pagine, vere perle di saggezza. Poi se uno ha il cuore morbido come la roccia, lasci pure stare.
Unico. Voto: 10
IL PIU’ GRANDE VENDITORE DEL MONDO di OG MANDINO
Il titolo ti può ingannare, quindi vai oltre. E’ un romanzo che narra di una “vendita” che in realtà è la storia della vita di ogni giorno. Da mettere in pratica, perché nei 10 rotoli contenuti in questo libro troverai la chiave per migliorare molti aspetti della tua quotidianità.
Fiducia. Voto: 8/9
IL CERVELLO INFINITO di Norma Doidge
Lo sostengo da tempo: il viaggio più bello è quello dentro noi stessi. Qui l’autore, attraverso le storie che ci racconta in queste pagine, ci porta alla scoperta delle potenzialità del nostro cervello: infinite! Scoprire che siamo “plastici” anziché rigidi come si pensava, potrebbe dare una scossa alla tua vita. Tra i libri più belli che ho letto sul funzionamento della mente e della nostra materia grigia.
Rivoluzionario. Voto: 9
Ora tocca a te, buona lettura!