TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti
Marzo: per qualcuno è il tempo del risveglio. Un po’ come uscire dal letargo. Mentre per altri inizia la fiacca. Mi ricordo che i dottori una volta dicevano “eh, sente il cambio di stagione…”
Quindi, che sia il tuo risveglio, che sia il momento in cui hai bisogno di un sostegno o che sia semplicemente un mese come un altro, ecco 3 libri pensati appositamente per te.
Ti ricordo che cliccando sul titolo puoi avere la scheda dettagliata. Diverti!
DIO IN TE. LA DIVINITÀ DIMENTICATA di A.A.V.V – Ramtha
Se c’è un libro che mi ha cambiato la vita più di altri è proprio questo. Ha poco a che fare con la religione o con l’essere laici, con il giusto o sbagliato, con il vero o il falso. Ha a che fare con chi vuoi essere e come puoi esserlo. Per molti, ma non per tutti.
Per me, un solo voto è possibile.
Trasformativo. Voto: 10
L’ALCHIMISTA di Paulo Coelho
Un viaggio verso un luogo lontano che ti riporta al punto di partenza. Perché molte volte abbiamo guardato ma non abbiamo visto. Chissà magari il tesoro lo hai sempre avuto sotto il naso.
Impara ad ascoltare il tuo cuore. Impara a vivere con saggezza. Impara a usare i tuoi sensi. Ecco il messaggio profondo di questo meraviglioso racconto.
È necessario aggiungere atro a un libro al quale il 77% dei lettori assegna 5 stelle?
Necessario. Voto: 9
LA CATTEDRALE DEL MARE di Ildefonso Falcones
Può un romanzo restarti dentro tanto a lungo? Sì, e ci rimangono anche gli occhi del piccolo Arnau che diventerà un grande bastaixos, protagonista della costruzione della Cattedrale del Mar. Se passi per Barcellona devi visitare quella chiesa: ti pare di sentire ancora gli odori che respiri nelle 600 pagine di questo libro, le parole che riecheggiano tra le navate e la luce che entra dal rosone centrale. Come lo so? Perché è quel è successo anche me.
Emozionante fino all’ultima pagina. Voto: 9
Ora tocca a te, buona lettura!