Tre libri al mese – Maggio 2018

TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

Maggio, l’anno scorso ero a Mallorca, bellissima vacanza. Quest’anno invece sono alla prese con un giardino da sistemare e con un cucciolo di cane che mi fa morir dal ridere. Però il tempo per i libri l’ho trovato. Ecco 3 SUPER titoli pensati proprio per te.

Ti ricordo che cliccando sul titolo puoi avere la scheda dettagliata. Diverti!

 

STORIE IMPOSSIBILI di R. Cerè

Lo metto in chiaro, Roberto Cerè divide e qui non sto a scrivere se a me piace o no. La questione è che comunque è un buon libro, che poteva essere scritto in modo diverso, ma comunque ben strutturato. Ma soprattutto è un libro di storie vere, di resilienza e di rivincite. Ogni racconto dura poche pagine, quindi il tempo di leggerlo lo trovi di sicuro.

Utile: Voto: 7.

 

LEADERSHIP di Brian Tracy

Brian Tracy è uno tra i più famosi motivatori al mondo. Ha 74 anni e se li porta benissimo. Perché leggere Leadership? Per almeno 3 motivi: 1) sei un leader o lo vuoi diventare 2) hai a che fare con “capi” che si credono leader 3) vuoi prendere qualche spunto per migliorare te stesso.

Ah, dimenticavo: lo leggi in meno di due ore (per chi applica la lettura veloce, 30 minuti circa)

Pratico. Voto: 8.

 

PNL IN 21 GIORNI di Hary Adler, Beryl Heather, M. Aveta

Imparare la PNL in 21 giorni forse no. Ma il senso è un altro. La scienza sostiene che per cambiare abitudine servono 21 giorni di pratica consecutiva. Quindi, prendi il libro, leggilo, scegli uno o più esercizi da fare quotidianamente – per 3 settimane di fila – e inizia a cambiare, almeno un po’. Un po’ di aria fresca, vista la stagione, non guasta mai.

Per iniziare. Voto: 7

 

Ora tocca a te, buona lettura!