TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

LUGLIO. Per molti questo è il mese delle vacanze. Per me e la mia famiglia di solito è periodo delle camminate in montagna, guadagnando quota e nuovi rifugi. Nello zaino c’è sempre l’essenziale per gli imprevisti e un libro da leggere. E oggi, come ogni mese, te ne propongo tre.

Ti ricordo che cliccando sul link puoi avere la scheda dettagliata. Buona lettura!

 

IL METODO ONGARO di Filippo Ongaro

Un libro che, basandosi su un approccio scientifico, si propone di aiutarti a riprendere in mano le redini della tua vita. Dieta, attività fisica, routine quotidiane, lavoro: cosa puoi fare concretamente? Alcuni concetti sono già di dominio pubblico ma resta un valido ripasso.

Scientifico: 7/10

 

MEMORIZZA COME SHERLOCK HOLMES di S. Allen

Continuo a cercare un libro che ti prenda per mano e ti guidi in modo concreto verso l’utilizzo di una “memoria prodigiosa”. In questo testo viene ben spiegato il concetto di palazzi della memoria che, se applicato, può darti un supporto nel ricordare ciò che studi. Però mi pare un po’ basico. In ogni caso, se sei all’inizio, leggilo.

Semplicistico: 6/10

 

INNOVARE DAVVERO di Alf Rehn

Innovazione è un termine abusatissimo nel mondo del lavoro. Pare che ogni azienda abbia trovato la super scoperta quando si presenta sul mercato. Purtroppo non è così, anzi. Ma esiste un metodo che possa permettere alle aziende di andare verso un’innovazione profonda? Da leggere, anche per chi sta cercando di riemergere.

Valido: 8/10

Ora tocca a te, divertiti!