Tre libri al mese - Luglio 2021

TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

Luglio. Da un po’ di tempo ho smesso di consigliare libri “da leggere sotto l’ombrellone” o “da portare in vacanza” perché uno è libero di leggere ciò che desidera anche sdraiato al sole o seduto su una panchina di un rifugio di montagna. Sarebbe come dire: d’estate “solo letture leggere”. Ma cos’è leggero? Per me, ciò che fa bene all’anima.

Ti ricordo che cliccando sul titolo puoi avere la scheda dettagliata. Buona lettura!

 

FATTORE 1% di L. Mazzucchelli

Luca a me piace. E’ riuscito a divulgare concetti psicologici complessi con una semplicità incredibile, rendendo piacevoli i suoi video e i suoi libri. Qui te ne suggerisco uno: un testo per aiutarti a creare sane abitudini.

Piacevole. Voto: 8

 

OPUS di P. Trabucchi

“La motivazione è come la doccia: ogni tanto ne va fatta una.” Non sono parole del Professor Trabucchi ma se vuoi capire come funziona davvero la motivazione, cosa ci differenzia dagli animali e il ruolo della dopamina nel tuo sistema di azione, questo libro lo devi proprio leggere.

Magistrale. Voto: 9

 

COS’HO IMPARATO OGGI? di D. Villa

Dario è stato il mio formatore per la certificazione nel metodo Lego Serious Play. E’ una persona di grande cultura e in questo libro (ben scritto) fornisce moltissimi spunti per migliorarsi.

Prezioso: Voto: 7/8

 

Ora tocca a te, divertiti!