TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti
Luglio. Ce n’è per tutti i gusti. Dal mentalista, alla crescita dei figli al comportamento per conquistare la tua metà. Da leggere in questa calda estate, come leccare un gelato in spiaggia alle 14:30 o bere un aperitivo dissetante al chiosco prima di fare la doccia.
Ti ricordo che cliccando sul titolo puoi avere la scheda dettagliata. Divertiti!
IL GIOCO INTERIORE DEL GOLF di T. Gallwey
Connessione tra mente e corpo: quale sport, se non il golf, ti può spiegare l’alchimia di questa relazione? Il golf come metafora della vita è molto potente e secondo me anche molto ben costruita. Ancora una volta grande libro scritto dal fondatore del coaching. Per leggerlo ti basta essere curioso e se poi sei anche affascinato da questo sport, tanto meglio.
Metaforico. Voto: 9
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO di L. Camaioni e P. Di Blasio
Quando la psicologia si basa su concetti descrittivi e lascia perdere il resto a me piace un sacco. Questo è un libro molto valido, soprattutto se hai bambini piccoli o comunque in pre-adolescenza. Capire le fasi dello sviluppo di un essere umano dovrebbe diventare materia scolastica. Ci sarebbero molti meno problemi. Da leggere.
Valido. Voto: 8
MARTE E VENERE SI CORTEGGIANO di John Gray
Una volta un ragazzo in palestra mi disse: “per fortuna sei sposato, perché tu sì che sai come funzionano le donne e le conquisteresti tutte!” A parte il complimento ricevuto, la questione è che ogni persona è unica, e come tale va trattata. In questo libro, generalizzando un po’, hai comunque la possibilità di capire di più su certi rapporti. Quindi, che tu sia single o no, ti consiglio di leggerlo.
Hitch!: 7/8
Ora tocca a te, buona lettura!