Tre libri al mese – Luglio 2018

TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

Cosa leggere a luglio, magari sotto l’ombrellone, a bordo piscina oppure dopo una gita in montagna? Letture leggere oppure impegnate? Ecco un buon mix, una sorta di cocktail per tutti i gusti!

Ti ricordo che cliccando sul titolo puoi avere la scheda dettagliata. Diverti!

 

ALLENA LA TUA MENTE IN 5 MINUTI di Matteo Salvo

Matteo Salvo è uno forte. Un vero esperto di memoria e di stimoli mentali. In questo libro troverai un sacco di esercizi pratici per far fare un po’ di ginnastica al tuo cervello. Ogni sezione ha poche pagine, e lo puoi portare sempre con te.

Allenamento. Voto: 8

 

LEADER DI TE STESSO di Roberto Re

Lascio perdere i commenti su Roberto, sulla PNL e sulle passeggiate sui carboni ardenti. Ancora una volta un testo sul cambiamento personale e sulla formula “il primo a cambiare devi essere tu!” Questo libro ha però un merito, quello di essere scritto in modo comprensibile, intuitivo e pratico.

Se ami il genere. Voto: 7.

 

LE 10 REGOLE DEL SUCCESSO DI Paolo A. Ruggeri

Ho il piacere di aver a che fare con Paolo Ruggeri ed è davvero una brava persona. Quel che trovi scritto nel suo libro è stato messo in pratica da lui stesso, dall’inizio alla fine. Per questo vale la pena di leggerlo: è il racconto di una vita di successo. Dove successo è il participio passato di “succedere”. Un verbo alla portata di tutti.

Validissimo. Voto: 8.

 

Ora tocca a te, buona lettura!