Tre libri al mese - Luglio 2017

TRE LIBRI AL MESE: Recensioni in meno di 3 minuti (massimo 60 secondi per chi pratica la lettura veloce)

Fa caldo e sotto l’ombrellone, al fresco della montagna (o del condizionatore di casa) o nelle pause di lavoro, puoi dedicare un po’ di tempo alla lettura. Ricordati che cliccando sul titolo del libro, puoi avere la scheda dettagliata. Divertiti!

 

CHI HA SPOSTATO IL MIO FORMAGGIO di J. Spenser

 

Dove sta scritto che un libro sul cambiamento deve avere 300 pagine e contenere strategie super segrete? Poche pagine che si leggono in fretta nella forma che più piace al nostro cervello: la metafora. Una storia semplice che rimane in testa per molto tempo. Attenzione però: chi si aspetta la soluzione, cioè la ricetta bella e confezionata è fuori strada.

Cambia prospettiva! Voto: 8

 

QUATTRO ORE ALLA SETTIMANA. RICCHI E FELICI LAVORANDO 10 VOLTE MENO di T. Ferris

 

Leggilo solo se hai voglia di abbandonare vecchie credenze. Personalmente ho affrontato questa lettura nel passare da lavoratore dipendente a libero professionista. Ti può aiutare a eliminare la convinzione diffusa che se non lavori almeno 8 ore al giorno non stai facendo un vero lavoro.

Apre le porte al possibile. Voto: 7

 

INTRODUZIONE ALLA PNL

 

Ottimo avvio per chi vuole avvicinare alla programmazione neuro linguistica e lo fa per la prima volta. Lettura scorrevole, utile e veloce. Nessuna falsa promessa, solo concretezza.

È vero, la PNL non funziona… se non la usi!

Da mettere in pratica. Voto: 9.

 

Ora tocca a te, buona lettura!