Tre libri al mese - Giugno 2021

TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

Giugno. Ve lo ricordate il 2020, in questa stagione? Impossibile dimenticarlo. Covid-19 ha lasciato più di qualche segno, non solo nella memoria. Solo chi era preparato mentalmente ed emotivamente è riuscito a far tesoro di quell’esperienza. E allora ecco tre libri sempre utili, senza tempo, senza scadenza, per farsi trovare pronti.

Ti ricordo che cliccando sul titolo puoi avere la scheda dettagliata. Buona lettura!

 

NEUROMARKETING E SCIENZE COGNITIVE PER VENDERE DI PIU’ SUL WEB  di A. Saletti

In tre parole ti spiego perché dovresti leggere un libro sul neuromarketing: perché ti serve. Sì, ti serve per capire come funziona il processo di acquisto. Ti serve per capire come funziona il “lazzarone” nel web. Ti serve per capire come funziona il tuo cervello. Ti serve qualche altra ragione per leggerlo?

Fico. Voto: 9

 

INTRODUZIONE ALL’INTELLIGENZA EMOTIVA di Ian Tuhovsky

Se ne parla da anni. Già il concetto fu espresso molto bene negli anni ’90 da Goleman e oggi, con un linguaggio ancora più facile, puoi avere accesso a contenuti davvero importanti. Questo libro non esaurirà l’argomento, ma ti darà validi strumenti per muoverti all’interno del mondo delle emozioni.

Utile. Voto: 7/8

 

AMARLI SENZA SE E SENZA MA di A. Kohn

Il titolo vale già il contenuto del libro. Hai dei figli? Allora leggilo, almeno per avere una prospettiva diversa e capire quanto le etnoteorie offuschino la vista. Esiste un approccio alternativo al premio-punizionio. A favore o contro, non importa, ma è sempre utile vedere le cose da angolazioni diverse.

Stimolante: Voto: 7

 

Ora tocca a te, divertiti!