Tre libri al mese – Giugno 2020

TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

Giugno. Inizia l’estate e allora tre libri pensati per queste 3 ragioni: ritrovare l’amore, andare in ferie senza preoccuparsi del lavoro, un libro da assaporare sotto l’ombrellone per iniziare a leggere qualcosa di diverso dal solito.

Ti ricordo che cliccando sul titolo puoi avere la scheda dettagliata. Divertiti!

 

MARTE E VENERE SI INNAMORANO DI NUOVO di John Gray

Quando si parla di amore, di relazioni finite o di rapporti appesi a un filo è evidente che chi è direttamente coinvolto attraversi un momento particolarmente sensibile ed emotivamente carico. Ritengo quindi che giudicare un libro come questo significherebbe giudicare la speranza che ognuno di noi merita di coltivare. Per questo mi limito al seguente consiglio: leggilo, e se trovi qualcosa che può aiutarti ad andare avanti allora ne è valsa la pena.

Speranzoso. Voto: 7

 

DELEGARE E COORDINARE di. B. Tracy

Se c’è un merito che Brian Tracy ha è quello di scrivere manuali alla portata di tutti. In questo libro ti “insegna” a delegare in modo efficace e quindi a coordinare un team. I principi sono applicabili in ufficio, nello sport e in famiglia. Quindi è un libro per tutti – a volerlo leggere tra le righe –. E poi, se vuoi, puoi farlo leggere a qualcun altro… delegando il compito!

Delegabile. Voto: 8

 

CHI HA SPOSTATO IL MIO FORMAGGIO – IL SEGUITO – di J. Spencer

Lo leggi in meno di due ore. A condizione che prima tu abbia letto il precedente. In questo libro trovi utili spunti per cambiare le tue convinzioni e capire quale ruolo esse rivestono nella tua vita di tutti i giorni. Ancora una volta raccontato attraverso la storia di due topolini, risulta molto efficace perché si sa, le metafore piacciono molto al nostro cervello.

Facile. Voto: 8

 

Ora tocca a te, buona lettura!