Tre libri al mese – Giugno 2018

TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

Giugno. Estate che avanza, voglia di andare in vacanza (per chi non ci è ancora stato e per chi se ne è già dimenticato). Cosa leggere allora? Quel che ti pare, ma come al solito ecco le mie 3 proposte da “divorare” nei momenti di relax.

Ti ricordo che cliccando sul titolo puoi avere la scheda dettagliata. Diverti!

 

IL VINCITORE E’ SOLO di Paulo Coelho

Diverso da altri libri di Coelho anche se il tema, per certi versi, era già stato affrontato nei suoi scritti precedenti. Se cerchi la felicità, o quello che molti chiamano successo, nelle cose alla fine rimani soli. Un po’ come dire: ok, puoi raggiungere il tuo obiettivo, ma intorno a te, cos’hai costruito?

Diverso: Voto: 7.

 

MONTESSORRI E IL VOSTRO BAMBINO di Terry Malloy

Spesso si vogliono fare cose importanti, dimenticando che le grandi cose si costruiscono con le piccole cose. Come l’educazione e l’autostima di tuo figlio. Quindi, parti dalle basi, ti aiuterà!

Utile. Voto: 8.

 

PNL INDISPENSABILE di Richard Bandler

Lo dico da tempo: non impari la programmazione neurolinguistica in un testo. E nemmeno in un corso. La impari vivendo. Questo è un buon libro per capire cosa avviene in una giornata di formazione all’interno di un’aula con un professionista – in questo caso, con il fondatore! – della PNL.

Stimolante. Voto: 8

 

Ora tocca a te, buona lettura!