TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti
Gennaio. Si riparte. Cosa aspettarsi dal 2021? Energia, ispirazione e rilassamento: ho pensato di suggerirti questi tre titoli perché oltre ai soliti buoni propositi di ogni anno, è meglio avere una riserva dalla quale attingere nei momenti più significativi.
Ti ricordo che cliccando sul titolo puoi avere la scheda dettagliata. Buona lettura!
CERVELLO – MANUALE DELL’UTENTE di M. Magrini
Si torna a parlare di cervello. Ma stavolta in un modo altamente comprensibile, in un parallelismo con il computer nel quale Magrini ci illumina circa il suo funzionamento. Dovrebbero leggerlo tutti.
Illuminante. Voto: 9/10
AUTOSTIMA FAI DA TE di G. Grassi
Lui è un personaggio noto. Trovo il suo approccio molto interessante con quella sua capacità di esprimente in modo chiaro concetti che potrebbero risultati altrimenti oscuri. Ho letto questo libro con grandi aspettative e oggi faccio una considerazione: leggi un testo sull’autostima e li hai letti quasi tutti. Per me, un libro non potrà mai sostituire il professionista. E su questo mi trovo d’accordo con Gerry.
Onesto. Voto: 6
PNL E CARISMA di O. Fitzpatrick
A volte ci si deve schierare. E lo faccio a favore di Owen, persona incredibile. Sono di parte, lo dico subito, perché ho avuto la “fortuna” di formarmi anche con lui, apprendendo molte tecniche che in questo suo libro vengono descritte in modo semplice. Ti chiedo solo una cosa: vai oltre il titolo perché questo libro può aiutare moltissime persone.
Wow! Voto: 9/10
Ora tocca a te, divertiti!