Tre libri al mese – Gennaio 2019

TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

Gennaio, il mese delle ripartenze. Ogni inizio anno le persone si ripromettono più o meno le stesse cose e per questo ho voluto proporti 3 titoli diversi da quel che di solito suggerisco: giusto per fare qualcosa di diverso e ampliare la propria mappa del mondo.

Ti ricordo che cliccando sul titolo puoi avere la scheda dettagliata. Diverti!

 

LE 22 IMMUTABILI LEGGI DEL MARKETING di Al Ries

C’è poco da fare. Il marketing cambia di continuo. Dire che esistono 22 leggi immutabili mi pare troppo anche se il libro è molto credibile e scritto con competenza. Magari non 22 ma una decina sono sicuramente attualissime. Perché si sa, ciò che vale oggi, domani potrebbe già non esserlo più. Soprattutto in una materia come questa.

Aggiornabile. Voto: 6/7

 

IL MIGLIOR DISCORSO DELLA TUA VITA di Chris Anderson

Per me, per il solo fatto che è scritto dal direttore del TED, probabilmente l’evento di public speaking migliore in assoluto, merita una lettura. Se poi anche a te capita di parlare in pubblico, grande o piccole che sia, troverai indicazioni utilissime per preparare un discorso presentabile.

Utile Voto: 8.

 

LA SCRITTURA IPNOTICA di Joe Vitale

A volte il titolo ti frega. Certo, ormai gli argomenti si sanno, soprattutto se ti dedichi alla promozione della tua attività sui social. Ma qui ci trovi spunti interessanti anche per chi ama scrivere per il puro piacere, oltre ad altri interessanti aneddoti. Lettura molto piacevole.

Poco ipnotico. Voto: 7

 

Ora tocca a te, buona lettura!