TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti
Febbraio: frittelle, galani, coriandoli, stelle filanti e maschere. Nel mese del Carnevale penso spesso a quand’ero bambino e alla bellezza del prendere la vita con il sorriso. E per qualche magico motivo, inserire tre titoli è stato piuttosto impegnativo ma, ad ogni modo, eccoli qui.
Ti ricordo che cliccando sul link puoi avere la scheda dettagliata. Buona lettura!
LA PAROLA MAGICA di Paolo Borzacchiello
Paolo è stato uno dei miei trainer preferiti e gli sono grato per tutto quello che mi ha insegnato. Ne “La parola magica”, oltre a una storia molto curiosa, troverai interessanti spunti di linguistica e di riprogrammazione mentale. Bell’esercizio!
Grato. Voto: 9/10
L’ARTE DI ESSERE FRAGILI di Alessandro D’avenia
Me lo ha consigliato la maestra di mia figlia. Un libro che stranamente mi ha portato a scrivere pagine e pagine sul business quando in realtà questo è un testo che ci dà una prospettiva diversa su Giacomo Leopardi. Fragile o forte? Forse le cose non sono sempre come sembrano.
Prospettico. Voto: 9/10
COME ANALIZZARE LE PERSONE di Roberto Morelli
Da qualche anno mi occupo anche di profiling e cerco spesso di cogliere quel qualcosa che ancora non ho “visto”. Anche in un libro. Qui Morelli ci regala una buona introduzione alla materia, e più che un’analisi (come recita il titolo) resta una prima infarinatura.
Basico. Voto: 6/10
Ora tocca a te, divertiti!