TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti
Febbraio. Fa freddo anche se la primavera arriverà presto. Ma fuori la natura sembra ancora dormire e allora per te 3 libri che ti faranno fare bellissimi sogni. A patto che tu lo voglia.
Ti ricordo che cliccando sul titolo puoi avere la scheda dettagliata. Diverti!
METAFORISMI E PSICOPROVERBI di Alejandro Jodorowsky
Certi libri sono per pochi. E non per il tipo di scrittura, ma per la mentalità che serve nel leggerli. Questo è uno di quei testi che potresti considerare una cagata oppure una genialata. Certe metafore ti restano dentro per tempo, molto tempo. Consigliato a chi ama le pillole. E qui c’è un’intera farmacia.
Proverbiale. Voto: 8
SE SEMBRA IMPOSSIBILE ALLORA SI PUO’ FARE di Bebe Vio
Sai che sono trasparente e dico ciò che penso: se non mi fosse stato regalato non lo avrei comprato. Eppure è un libro che merita di essere letto, soprattutto per i “lamentosi” cronici dal mantra “che schifo di vita” o “capitano tutte a me”. Non è una scrittura che adoro ma la positività e i consigli che trovi nella storia di Bebe Vio sono indiscutibili.
Positivismo. Voto: 7
IMPARARE L’OTTIMISMO di Martin E.P. Seligman
Ottimi gli spunti e le esercitazioni. Peccato sia un po’ datato e a volte teorico anche se Seligman sa il fatto suo. Più per amanti della psicologia che del coaching.
Ottimismo. Voto: 7
Ora tocca a te, buona lettura!