Tre libri al mese – Febbraio 2018

TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

Febbraio: come sta andando? I buoni propositi reggono o sono già un ricordo del passato? Mi auguro di no. Ma se state facendo fatica a seguirli, vi consiglio di fermarvi per una settimana e dedicarvi alla lettura. Qui trovate 3 libri molto utili per ritornare sulla retta via.

Vi ricordo che cliccando sul titolo potete avere la scheda dettagliata. Divertitevi!

 

LETTERE DAI LEADER di Henry O. Dormann

Quando ti trovi a un bivio, oppure quando fatichi a ritrovare la giusta motivazione, ispirarsi ai grandi del passato può essere illuminante. In queste pagine troverai almeno una parola che ti riaccenderà, toccando la parte più profonda del tuo cuore (oltre ad alcune altre piacevoli sorprese).

Motivante. Voto: 9

 

TI VOGLIO LIBERO COME IL VENTO di Anthony De Mello

Anthony De Mello divide, si sa. Ma in questo libro più che in altri, secondo me, riesce a rimetterti in careggiata. Adatto a chi vuole ritrovare il focus sulle cose che contano e a chi sta correndo il rischio di smarrirsi. Perché “volare non significa solo muovere le ali, ma restare in aria senza sostegno”.

Profondo. Voto: 8

 

COME CAMBIARE LA PROPRIA VITA di David DiSalvo

Dire che puoi applicare tutte le intuizioni che trovi in questo libro mi sembra esagerato. Ma il fatto che si possa cogliere più di uno spunto pratico e di facile attuazione lo rende un libro adatto a tutti. E poi finiamola con questa storia che un libro va per forza letto tutto: prendiamoci le parti che ci servono! Quindi se c’è qualcosa che non fa per noi, andiamo avanti. Il libro contiene talmente tanta “roba”… A me DiSalvo piace.

Utile. Voto: 7

 

Ora tocca a te, buona lettura!