TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti
DICEMBRE. “È Natale da fine ottobre. Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese.” (Charles Bukowski)
Tre grandissimi titoli per te, per i tuoi regali. E lui non poteva mancare…
Ti ricordo che cliccando sul link puoi avere la scheda dettagliata. Buona lettura!
STORIE DI ORDINARIA FOLLIA di C. Bukowski
Non è per tutti. Questa è una raccolta di racconti con R maiuscola. C’è chi lo ama e chi lo odia. E c’è pure chi non ha mai letto Bukowski. Secondo me se vuoi imparare a scrivere un racconto, un romanzo, o anche solo un articolo da qui ci devi passare. Ma se invece ami solo leggere? Lo stesso. Magari alla fine ti piacerà oppure no, poco importa, perché alla fine non lo dimenticherai mai.
Geniale: 9/10
IL MEGLIO DI ME di N. Sparks
Il libro giusto per un bellissimo regalo di Natale. Ci si può innamorare di nuovo a distanza di 25 anni? E se i mondi dai quali provengono i protagonisti sono così lontani quale sarà il finale? Del tutto imprevedibile e ti resterà dentro, per un bel po’.
Emozionate: 9/10
MEMORIE DI UNA GEISHA di A. Golden
Letto molti anni fa, un libro che mi è rimasto nel cuore. Sarà per la questione del Giappone (certi luoghi li ho visti con i miei occhi), sarà per la storia al tempo stesso cruda e romantica, sarà per quella bambina di nome Cihyo che correva verso casa sua ancora ubriaca…
Intramontabile: 9/10
Ora tocca a te, divertiti!