Tre libri al mese – Dicembre 2021

TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

Dicembre. Libri per le feste! Adoro questo mese per tre motivi. Primo, è il mese in cui è nata mia figlia. Secondo, mia moglie esprime tutta la sua dolcezza con gli addobbi. Terzo, si tirano le somme. Così, in un finale di stagione incredibili, per preparati al nuovo anno ecco tre libri per te altrettanto stupefacenti.

Ti ricordo che cliccando sul link puoi avere la scheda dettagliata. Buona lettura!

 

L’EGO E’ IL NEMICO di R. Holiday

Arrogante, pieno di sé, ambizioso. Magari può non piacerti ma l’ego, forse anche il tuo, ti porterà su questa strada. Infatti Lui può distruggerti, se non lo combatti. Quello di Holiday è un approccio molto alternativo rispetto alla nostra cultura, ma davvero interessantissimo. Sei pronto a scendere sul campo di battaglia?

Avverso. Voto: 9/10

 

STORIA DI UNA LUMACA CHE SCOPRI’ L’IMPORTANZA DELLA LENTEZZA di L. Sepùlveda

Immagina di non sentirti compreso dal tuo gruppo, di voler capire di più e di farti domande che per gli altri risultano scomode. Immagina ancora di partire per un viaggio solitario, in cui trovi pericoli ma anche esseri che sono lì, pronti ad aiutarti. E immagina infine di conquistare la libertà che desideri. Questo libro attraverso la storia di una lumaca senza nome, di un gufo malinconico e di una saggia tartaruga ti porterà a scoprire qualcosa di…

Sorprendente. Voto: 9/10

 

GOALS di G. Vialli

Se leggi Goals e vedi scritto Gianluca Vialli (ex giocatore e allenatore) ti immagini un libro sul calcio. E invece è un libro sulla riflessione, sull’ispirazione, sulla motivazione. 99 storie di sport che contengano 99 messaggi di vita.

Emozionante. Voto: 9/10

 

Ora tocca a te, divertiti!