Tre libri al mese – Dicembre 2020

TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

Dicembre. Il mese scorso ho dimenticato un titolo e quindi lo inserisco adesso. Inoltre ci sono due titoli davvero super! Libri per menti aperte e gioiose….

Ti ricordo che cliccando sul titolo puoi avere la scheda dettagliata. Divertiti!

 

PITCH ANYTHING di O. Klaff

Si torna a parlare del cervello rettile, di come evitare di “perderlo” (il tuo interlocutore) e di cosa fare per ingaggiarlo. Certi concetti sono un po’ forzati, e spesso è così nei testi di certe “star” internazionali. Però chi ha seguito il corso “live” riferisce che è super! Ad ogni modo è un buon completamento di quanto suggerito il mese scorso.

Rettiliano. Voto: 8

 

LE SEI STORIE DELLE EMOZIONI di S. Agostini

6 storie per aiutare i più piccoli ad entrare nel modo delle emozioni. Perché un’emozione non né positiva né negativa: è utile. Consiglio di leggerlo la sera, prima di dormire. Farà bene anche a mamma e papà.

Utile Voto: 8

 

IL FARFALLO INNAMORATO  di A. Sarfatti

Lettura per bambini che per me ha un sapore dolcissimo. Infatti è il primo libro che Giulia ha letto tutto da sola quando ancora aveva 5 anni. Poche pagine, scritte in maiuscolo con illustrazioni evocative. Sulla trama non svelo niente. Forse perché anch’io sono un “farfallo innamorato.”

Simpatico. Voto: 9

 

Ora tocca a te, buona lettura!