Tre libri al mese – Dicembre 2019

TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

Dicembre. In prossimità del Natale cosa metti sotto l’albero? Libri, ovviamente. Quindi ecco per te una lista di 3 libri + un bonus extra che merita l’intera rubrica.

Ti ricordo che cliccando sul titolo puoi avere la scheda dettagliata. Divertiti!

 

IL MEGLIO DI TE CON IL COACHING di A. Rizzuto

Voto a parte, Antonella è un ottimo coach, una grande professionista e una persona meravigliosa. E’ stata tra i miei trainer quand’ero all’inizio del mio percorso e ti consiglio caldamente di leggere questo libro, nella sua nuova versione.

Focalizzante. Voto: 8/9

 

PARTIRE DAL PERCHE’ di S. Sinek

Lui è quello del famoso video sui Millenials. Ma lui, Simon Sinek, è anche l’uomo del “cerchio d’oro”. E visto che siamo vicini al nuovo anno, magari potrebbe ispirarti qualche buon proposito.

Why? Voto: 7,5

 

IL PIU’ GRANDE VENDITORE DEL MONDO – PARTE 2 – di O. Mandino

La sua storia mi ha cambiato. E per questo sono un sostenitore de “Il più grande venditore del mondo” – di cui ti ho già parlato –. Quindi, se hai letto la prima parte, leggi anche questa. E se non lo hai fatto, ecco una buona occasione per acquistarli e leggerli entrambi.

Rigenerante. Voto: 9

 

E QUI ECCO IL BONUS DI DICEMBRE!

 

I CASI DELLA VITA di S. Rongaudio

Ve lo dico subito: Stefania è un’amica. Ho avuto il privilegio di leggere questo libro quand’era ancora un’opera incompiuta, con tutti gli errori, le imperfezioni e i refusi di una prima bozza. Oltre ad aiutarmi nella stesura dei miei romanzi e nella correzione degli articoli che scrivo, Stefania è una scrittrice con la S maiuscola. Leggi il suo “romance” e lasciale una recensione: se lo merita.

Profondamente grato a Stefania. Voto: 10

 

Ora tocca a te, buona lettura!