TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

AGOSTO. “Se vuoi far morire una pianta, potala ad agosto” diceva mio nonno. Non sempre è il mese più caldo, ma agosto resta un mese particolare, con le giornate che un po’ alla volta diventano più corte spingendo le persone a cercare il divertimento prima del ritorno alla vita di tutti i giorni. Allora eccoti tre super-titoli!

Ti ricordo che cliccando sul link puoi avere la scheda dettagliata. Buona lettura!

 

LE PAROLE PER MIGLIORARE LA VITA DI CHI AMI E LA TUA di A. Roberti

Lo dico subito: sono di parte. Alessio è stato uno dei miei trainer e ho sempre adorato il suo modo di comunicare. In questo libro Roberti sostiene un messaggio straordinario: le parole possono essere muri, o ponti che ci uniscono.

Intelligente: 9/10

 

IL GRANDE LIBRO DEL LINGUAGGIO SEGRETO DEL CORPO di A. Guglielmi

Da appassionato di comunicazione non potevo non proporvi un testo che va oltre le parole e che si propone di essere una guida per l’interpretazione dei messaggi non verbali. Dal punto di vista del non verbale l’ho trovato a tratti banale, ma per quanto riguarda la fisiognomica mi ha davvero divertito. Consigliato.

Fisiognomico: 8/10

 

STORIA DI UNA GABBIANELLA E DEL GATTO CHE LE INSEGNO’ A VOLARE di L. Sepùlveda

“… «E prometti che gli insegnerai a volare» stridette guardando fisso negli occhi il gatto. Allora Zorba si rese conto che quella sfortunata gabbiana non solo delirava, ma era completamente pazza.” Certi libri dovrebbero farli leggere a scuola, come testi obbligatori.

Grato: 9/10

 

Ora tocca a te, divertiti!