Tre libri al mese - Agosto 2019

TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti

Agosto. Le giornate si sono accorciate, la vendemmia è alle porte e rientrare al lavoro per molti rappresenta una sfida. Quasi si ci fingerebbe “malati” pur di rinviare di qualche giorno il ritorno alla normalità. Ecco allora 3 libri che sono una vera e propria medicina pensata per te.

Ti ricordo che cliccando sul titolo puoi avere la scheda dettagliata. Divertiti!

 

CAMBIO VITA IN 6 COMODE LEZIONI di R. Wiseman

Un libro scritto da un professore senza il linguaggio del professore. Il contenuto è pregevole e offre spunti per tutti coloro i quali vogliono apportare un qualche miglioramento nella propria vita. Mai smettere di giocare!

“Comodo”. Voto: 8

 

MEDICINA TRADIZIONALE CINESE di Laura Vanni

C’è talmente tanto in questo libro che avrebbe potuto essere contenuto in almeno 3 testi. Forse questo è il limite di questo testo, comunque scritto in modo semplice e preciso. Personalmente l’ho letto con grandissimo interesse, sarà che la materia è da un po’ che mi affascina.

Levante. Voto: 7

 

È FACILE LAVORARE FELICI SE SAI COME FARLO di Chade-Meng Tan

Immagina un ingegnere che lavori per una delle società più grandi del mondo. E immagina ora che da numeri, grafici e processi questo “tecnicone” ponga la sua attenzione alla risorsa più importante di un’azienda: la persona. E’ così che nasce questa storia, dove consapevolezza, fiducia in se stessi ed empatia sono il filo conduttore per scoprire il segreto per lavorare felici.

Google. Voto: 7/8

 

Ora tocca a te, buona lettura!