TRE LIBRI AL MESE: recensioni in meno di 3 minuti
Agosto. Cosa ho letto ad agosto? Clicca più sotto e lo scoprirai. Di sicuro anche questo mese troverai alcune letture molto interessanti.
Ti ricordo che cliccando sul titolo puoi avere la scheda dettagliata. Diverti!
I QUATTRO COLORI DELLA PERSONALITA’ di Riva e Giovannini
DISC, Q COLOR e altri modelli basati su di un test sono per molti versi conosciuti da tempo. Ti propongo questo libro perché ti permette di conoscere meglio te stesso e di avere una chiavi di lettura di alcuni dei tuoi comportamenti. Poi fanne l’uso che ne vuoi.
Positivo. Voto: 7.
IL COMPLESSO DI TELEMACO di Massimo Recalcati
Poco adatto al pubblico dei lettori di agosto in quanto questo libro è molto filosofico. Ma quando in un testo ricavi anche solo una frase “potente” allora può dire che hai speso bene i tuoi soldi.
“..voleva dirmi di non chiudermi nel mio mondo, di non abbandonare la scena del mondo, di restare nel mondo.” Chissà quale sarà la tua frase.
Per pochi. Voto: 6/7.
IL SEGRETO DEI BAMBINO FELICI di S. Biddulph
Se questo libro ha un merito è quello di essere molto chiaro, con molti esempi tratti dall’esperienza dell’autore che aiutano a capire meglio come comunicare meglio con i figli. Rispetto ad altre letture non ho trovato nulla di nuovo o in più. Mi metto però nei panni di chi non fa il formatore o l’educatore di mestiere e quindi ecco che ti propongo questo libro di facile lettura.
Utile. Voto: 7
Ora tocca a te, buona lettura!